La Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche
Il Modello Organizzativo D. Lgs 231/01 e compliance aziendale
Lachiver Servizi fornisce assistenza per la definizione del Modello Organizzativo 231, la principale condizione per esonerare società e associazioni da responsabilità in caso di commissione di reati commessi o tentati nell'interesse o a vantaggio della società stessa di amministrazione e/o dei dipendenti.
Il Modello 231 viene adottato per permettere alle imprese di essere dispensate dai reati imputati ai singoli dipendenti e, mediante la sua compilazione, la società che lo sottoscrive può chiedere legittimamente l'esclusione o la limitazione della propria responsabilità derivante da uno dei reati menzionati nella norma.
Il Modello 231 è un "modello di organizzazione e gestione"; non parliamo di un modello obbligatorio ma della possibilità, per le imprese, di ridurre il rischio di essere chiamate a rispondere per uno dei reati sanzionati dal D. Lgs 231/01.
Lachiver Servizi S.r.l. - P.IVA: 02219800238 REA: VR 224387 - Cap. soc. € 10400 int. versato. - Informativa sulla privacy - Cookie policy