Impianti

Acque potabili

Lachiver Servizi Srl attraverso la sua Area impianti è in grado di progettare, realizzare e gestire impianti per il trattamento di acque ad uso potabile a partire da portate di pochi litri al secondo quali quelle presenti in piccole sorgenti di montagna, fino a portate di centinaia di litri al secondo come in acquedotti e centrali di grandi città o grandi impianti consortili.

Impianti per l'industria

Impiantistica per il trattamento di acque ad uso potabile

Impiantistica per il trattamento di acque ad uso potabile

Per il trattamento delle acque destinate al consumo umano vengono impiegate le tecnologie più moderne e sofisticate, grazie ai rapporti privilegiati che Lachiver Servizi Srl intrattiene con le più quotate e rappresentative aziende del settore nel panorama mondiale.

L'esperienza acquisita negli anni di operatività, consente all'Area impianti di Lachiver Servizi Srl di affrontare con la massima professionalità il delicato problema della disinfezione delle acque destinate al consumo umano.

I sistemi proposti spaziano, a seconda delle esigenze, dal tradizionale trattamento con ipoclorito di sodio, al più moderno sistema di disinfezione a biossido di cloro prodotto per via umida sia da prodotti concentrati che diluiti. In particolari situazioni l'acqua può essere trattata con ozonizzazione o con irraggiamento UV. In ogni caso i materiali e i prodotti utilizzati sono i migliori che il mercato è in grado di offrire. La nostra azienda fornitrice di riferimento è la ProMinent GmBH di Heidelberg.

Particolare importanza ed attenzione viene dedicata ai sistemi di misura e di analisi pre e post trattamento, in modo da garantire sempre un andamento ottimale e razionale dei processi depurativi. Le più sofisticate tecnologie di analisi e di misura sono utilizzate come standard dalla "Divisione impianti" di Lachiver Servizi Srl. Per le misure di portata dei fluidi utilizziamo sistemi meccanici, elettromagnetici, ultrasonici e massicci.

I parametri standard analizzati in continuo sono: temperatura, pressione, pH, ORP, conducibilità, ossigeno disciolto. Gli ioni specifici vengono misurati con sonde a membrana selettiva e comprendono: cloro libero, cloro totale, biossido di cloro, clorito di sodio, ozono, acido peracetico, acqua ossigenata e bromo.

Chi siamo
Impiantistica per il trattamento di acque di piscina e di attrazioni

Impiantistica per il trattamento di acque di piscina e di attrazioni

Da più di venti anni, l'Area impianti di Lachiver Servizi Srl si occupa del trattamento di acque di piscina e soprattutto di acque di attrazioni e impianti ludici presenti nei parchi di divertimenti. Siamo in grado di progettare qualsiasi impianto di trattamento, da piccole quantità d'acqua a piccoli laghi artificiali. Le tecnologie di depurazione che possiamo proporre vanno dalla semplice filtrazione al trattamento con i sistemi più moderni e sofisticati che la tecnologia offre, quali cloro, bromo, ozono, UV, ecc.

La chiarificazione delle acque di piscina e delle attrazioni ludiche vengono effettuate su filtri a letto misto a granulometria differenziata con l'impiego di flocculanti per uso alimentare che garantiscono un altissimo grado di limpidezza e di chiarezza delle acque con effetti straordinari all'impatto visivo. Le velocità di filtrazione vengono calcolate con molta cura in modo da garantire in ogni caso un rapporto ottimale tra efficienza ed economicità di esercizio.

I dosaggi di reagenti chimici sono attuati con pompe dosatrici gestite da microprocessori con retroazione proprzionale-integrale generata da strumentazioni analitiche (pH, ORP, Cloro, ecc) dell'ultima generazione in modo da garantire sempre il dosaggio ottimale evitando sprechi ed effetti indesiderati nell'acqua di balneazione. Tale filosofia di trattamento permette di coniugare ad una grande economicità di esercizio, un basso impatto ambientale.

Servizi
Telecontrolli e telegestioni

Telecontrolli e telegestioni

La Telegestione consente il controllo continuo ed automatizzato del funzionamento di un'installazione, garantendo le seguenti funzioni:

- Acquisizione, raccolta ed elaborazione dei dati.
- Raccolta e registrazione degli eventi e dei cambiamenti di stato.
- Sintesi e presentazione delle informazioni.
- Diffusione degli stati e degli allarmi ad un gestore attraverso reti di trasmissione quali RTC, LD, LS, X25, GSM, ecc..
- Automatizzazione a distanza di telecomandi e teleregolazioni.

L'Area impianti di Lachiver Servizi Srl da oltre dieci anni, grazie alla collaborazione con Wit ha messo a punto un sistema di telecontrollo e telegestione che consente la sorveglianza e la gestione da remoto delle più svariate tipologie impiantistiche. Per le acque potabili il sistema Wit interviene in ogni stadio della rete di distribuzione dell'acqua e migliora sia la gestione della manutenzione che la conduzione, per fornire agli utilizzatori finali soddisfazione, qualità, sicurezza ed economia. La telegestione Wit propone soluzioni che garantiscono una ottimale conduzione anche degli impianti di depurazione garantendo un controllo puntuale di tutte le fasi di depurazione ed una efficace protezione dell'ambiente.

La telegestione Wit proposta dall'Area impianti di Lachiver Servizi Srl è lo strumento che permette di sorvegliare e controllare permanentemente le installazioni tecniche che, malgrado la loro affidabilità, possono essere condizionate da ambienti gravosi e da perturbazioni esterne.

I prodotti Wit propongono la soluzione adatta a ciascun bisogno: sicurezza, qualità, rendimento, costi.

Analisi

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere Aggiornato

Cookie