Sanità - Autorizzazione/Accreditamento

Autorizzazione all'esercizio
L’Autorizzazione all’esercizio è obbligatorio per le strutture sanitarie socio sanitarie e sociali autorizzate, pubbliche e private, ed i singoli professionisti, che intendono erogare prestazioni (Legge Regionale n. 22 del 2002).

I consulenti Lachiver Servizi, in possesso dei requisiti attitudinali e professionali richiesti e che hanno effettuato il corso di formazione per valutatore per l’Accreditamento Istituzionale della strutture sanitarie, socio sanitarie e sociali regionali, sono a disposizione per la verifica (Autovalutazione) dei requisiti generali e specifici richiesti.
Il processo di verifica e autovalutazione è impostata sull’interpretazione dei requisiti attraverso le Liste di controllo (check list) fornite dalla Regione Veneto sul sito dell’Agenzia Regionale.

Accreditamento istituzionale
L'Accreditamento istituzionale è obbligatorio per le strutture che intendono erogare prestazioni per conto e a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), affinchè sia garantito ai cittadini un adeguato livello di servizio.

Lachiver Servizi, con valutatori riconosciuti dalla Regione Veneto, può effettuare:
- la verifica (Autovalutazione) dei requisiti generali e specifici richiesti;
- il rapporto di rispondenza con le indicazioni per l'adeguamento (Piano di adeguamento)
- l'elaborazione dei documenti da presentare
- l'elaborazione degli indicatori per il miglioramento
- la formazione specifica per il settore sanitario


Particolarmente significativa l’esperienza di Lachiver Servizi, nel progetto di implementazione di un sistema di gestione aziendale, sviluppato in base alla norma ISO 9001, che integra i requisiti regionali della Legge Regionale 22, presso ex Azienda Sanitaria ULSS22 di Bussolengo.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere Aggiornato

Cookie