Analisi di Superfici e dell’Aria mediante tecnica PCR per ricerca di SARS-CoV-2
11/11/2020

Analisi di Superfici e dell’Aria mediante tecnica PCR per ricerca di SARS-CoV-2

Per la corretta gestione dell’emergenza COVID-19, importante è sicuramente il controllo degli ambienti di lavoro e delle superfici per prevenire la trasmissione dell’infezione dal virus SARS-CoV-2.

Lachiver ha messo a punto e Accreditato il campionamento e le analisi per la ricerca del Nuovo Coronavirus:

● su Superfici mediante tecnologia Real Time PCR, avvalendosi di apparecchiature e kit di ultima generazione che garantiscono qualità, rapidità e affidabilità; i test consistono in una fase di estrazione e una di amplificazione del materiale genico (RNA), al fine di rilevare la presenza del virus SARS-CoV-2 in tamponi per superfici ambientali di qualsiasi tipo.

● nell’Aria grazie ad un campionatore attivo, un biocampionatore brevettato ad aspirazione forzata.
In questo modo la componente gassosa dell’aria viene separata raccogliendo e neutralizzando la frazione umida potenzialmente infetta.

Tali ricerche hanno una particolare valenza soprattutto negli ambienti chiusi più frequentati da soggetti potenzialmente infetti come per esempio Ospedali, Case di Riposo, Studi Medici ma anche zone promiscue come ascensori, automezzi, ..., ed inoltre può servire a chiunque abbia necessità di monitorare l'efficacia delle misure di sanificazione degli ambienti.

Campionamento
I nostri Tecnici specializzati, rispettando tutti gli standard di sicurezza vigenti, eseguono i tamponi di tutte le Superfici ambientali ad alto rischio ed il campionamento di tutte le Arie ambientali ad alto rischio per verificare la presenza del Nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2)

Analisi
Le analisi genetiche del virus (mediante RT-PCR), presso il nostro Laboratorio specializzato, sono accreditate da ACCREDIA.
La tecnologia di base è realizzata in piena conformità alle stringenti direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per i test sul COVID-19, le medesime adoperate da tutti i primari centri diagnostici impegnati nel fronteggiare la pandemia.

Risultato
Il risultato esprimerà la presenza o l’assenza di RNA del Nuovo Coronavirus e sarà fornito entro 48 ore dal ricevimento del campione.

Per ricevere assistenza, cliccare su Contatti, compilare i campi e trascrivere il messaggio: "Si richiede informazioni per Analisi Coronavirus"; ---> INVIO.

NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere Aggiornato

Cookie